Interviste

All.Juventus Under 17, Pedone: “Ci tenevamo alla prima vittoria. Sulla nuova stagione…”

Da come riporta ilbianconero.com, l’allenatore della Juventus Under 17, Francesco Pedone, ha parlato della situazione che sta passando, insieme ai suoi ragazzi:
Lavoro di squadra
“A Vinovo si lavora tutti insieme, e questo credo sia fondamentale soprattutto per il settore giovanile. Qui possiamo scambiarci opinioni sulle metedologie di lavoro, confrontarci quotidianamente, per alzare sempre il livello e la qualità del lavoro. Per la crescita dei ragazzi, condividere tutti le linee guida del club è davvero molto importante”.
Staff
“Sono molto contento del mio staff, che mi aiuta quotidianamente e condivide con me l’organizzazione del lavoro e le richieste da fare ai ragazzi. Siamo inseriti in una realtà di livello altissimo e facciamo di tutto per mettere i giocatori nelle condizioni migliori per dare il massimo”.
Prima vittoria stagionale
“Ci tenevamo a far bene nella prima partita di campionato: è vero che nel settore giovanile i risultati contano meno, ma è altrettanto vero che ti aiutano ad allenarti bene, che facilitano la condivisione di obiettivi. Contro la Cremonese è stata una partita vibrante: forse abbiamo concesso un po’ troppo, ma abbiamo anche fatto delle cose buone, segnando tre gol che potevano anche essere di più”.
Nuova stagione
“Per i ragazzi questa sarà una stagione molto competitiva. In questa categoria, si capirà chi ha qualcosina in più, quindi la preparazione dovrà essere di altissimo livello e cercheremo di alzare l’asticella. È questo il momento in cui dovranno formarsi e acquisire conoscenze e competenze per arrivare alla Primavera e al professionismo. Ovviamente sarà fondamentale l’aspetto tecnico, ma ciò che fa larà differenza sarà la mentalità e la voglia di migliorarsi ogni giorno”.

Rispondi

Close