Calciomercato

Calciomercato Juve: quasi fatta per Llorente al Siviglia!

Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, il Siviglia si avvicina sempre di più all’acquisto di Fernando Llorente dalla Juventus. La differenza fra richiesta e offerta, scrivono sempre in Spagna, è sempre più sottile e si è ridotta a soli 3 milioni di euro per ora. La Juve ha chiesto ben 15 milioni al club spagnolo, ma il Siviglia ne offre solo 12.

Dopo aver interrotto momentaneamente l’accordo per l’acquisto di Guilherme Siqueira per concentrare tutte le forze su un centrocampista o un trequartista, la Juve si concentra per vendere un altro elemento dell rosa di Allegri.  Con la cessione di Llorente infatti, ci sarebbe un grande rinnovamento per l’attacco della Juve. Da Tevez, Llorente, Giovinco, Osvaldo, Quagliarella e Vucinic fino ad arrivare a Llorente, Morata, Zaza, Mandzukic, Dybala e Coman. In due anni, tra la stagione 2013-2014 e la stagione 2015-2016, la Juve ha cambiato in maniera radicale l’attacco.

L’unico anello di congiunzione ancora presente è Fernando Llorente. Partito lui, i campioni d’Italia appena freschi di vittoria, avranno dunque rinnovato completamente il reparto offensivo in soli due anni. Fra i due attacchi quindi, quello del 2013-2014 e quello che sarà, al di là di tutte le caratteristiche tecniche, emerge una differenza che riguarda l’età media.

Rispondi

Close