Beppe Marotta non dice parole a caso quando afferma che Dybala potrebbe fare il trequartista, suggerendo proprio a Max Allegri, che già lo sa benissimo, ma anche ai tifosi bianconeri, che nel momento in cui la rincorsa da parte della Juventus del tanto cercato numero 10 dovesse mai fallire, la rosa di Allegri non sarà affatto priva di uomini.

Se infatti Pereyra in questo inizio di stagione sembra proprio essere il trequartista che potrebbe essere il titolare in attesa del calciomercato, anche Dybala è benissimo in grado di inserirsi nel ruolo di trequartista dietro le due punte. L’attaccante argentino non ha solo il gol come abilità, ma anche la capacità di assistere i compagni.

 

Lo dimostra, in altre zone di campo ha lo stesso modo di muoversi e di vedere il gioco, una statistica molto impressionante: Dybala è appunto l’attaccante che ha effettuato più cross nei 5 campionati europei della scorsa stagione. Ne ha infatti effettuati 188, inclusi i calci d’angolo. Insomma, l’attaccante è un giocatore con mille risorse.