Quella dell’Olimpico sarà la dodicesima partita giocata dalla Juventus di venerdì sera. Mai contro la Lazio. Sarà dunque il primo Lazio-Juventus di venerdì sera.
esultanza cagliari 2013Sarà una prima volta abbastanza interessante la partita di stasera: non è mai successo che la Juventus e la Lazio si sfidassero alla vigilia del week-end.

Sono Milan, Fiorentina e Atalanta le squadre contro cui la Juventus ha giocato parecchie volte il venerdì: un giorno particolare per una partita di campionato, in cui sono scesi in campo solo undici volte nella storia del calcio.

Con l’Atalanta fu l’ultimo precedente dei bianconeri di venerdì. ll 20 febbraio del 2015 la Juventus scese in campo allo Stadium contro i bergamaschi. La partita non inizia bene, visto che l’Atalanta passa in vantaggio con Migliaccio al 25′.

Le partite disputate il venerdì sera sono aumentate dopo il 2010: 6 su 11 sono state disputate negli ultimi 5 anni. Fra queste, la partita contro il Bologna e contro il Cagliari. In entrambe le partite la Juve ha vinto con 2 gol.

chiellini bologna 2013Il 21 dicembre del 2012 la Juve giocò a Parma, l’ultimo match prima delle vacanze natalizie.

matri vucinic 2013Un ultimo match del venerdì sera è quello del 2001. Si tratta infatti di una trasferta contro la Fiorentina. Dopo 28 minuti i bianconeri sono già sul 2-0 grazie ai gol di Zidane e Tudor.

trezeguet del piero 2001