Torino tutto ‘J’. Non basta la J-Tv, J-Musuem e J-Store, perchè la società sta per compiere altri passi clamorosi all’insegna del marketing, dell’innovazione e della gestione clinico-sportiva della squadra: stanno per prendere il via, se non già partite, le prime fasi costruzione del Juventus Village, un nuovo quartiere juventino nella zona Continassa proprio vicino allo Stadium. Nascerà anche un J-Medical, un centro poliambulatoriale a cui la Juventus si appoggerà per la cura e la prevenzione dei suoi giocatori.

Partiamo però dall’ufficialità, esposta ieri da un comunicato della Juventus: ‘Accademia SGR, società di Gestione del Risparmio controllata da Banca del Sempione, ha dato avvio all’operatività del Fondo Immobiliare “J Village” che svilupperà il progetto di riqualificazione e di valorizzazione di gran parte dell’Area Continassa, contigua allo Juventus Stadium, promosso da Juventus Football Club. Accademia SGR ha provveduto sia a raccogliere gli impegni di investimento di vari sottoscrittori per complessivi 53,8 milioni di euro, sia a siglare l’accordo vincolante con gli istituti finanziatori del Fondo J Village (UBI Banca e Unicredit), per complessivi massimi 64,5 milioni di euro’.

Si parte a tutti gli effetti nella costruzione del nuovo quartier generale tutto bianconero: Training e Media Center della prima squadra, Hotel che ospiterà il ritiro prepartita, sede sociale del club, oltre a una scuola internazionale e un immobile che accoglierà attività di intrattenimento e commerciali. 
Entro fine mese inizierà l’allestimento del cantiere ed il progetto prevede la costruzione terminata di tutte le opere entro l’inizio dell’estate 2017. Il costo complessivo si aggira intorno ai 100 milioni, con precisione 92.

LO JUVENTUS MEDICAL – E’ già iniziato il lavoro di ristrutturazione del comparto Est dello Stadium che ospiterà il centro poliambulatoriale, diagnostico, fisioterapico e di medicina sportiva della Juventus gestito per l’appunto dalla J Medica S.r.l, su una superficie di circa 3500 metri quadrati contigui allo stadio. Un progetto per la cura e la prevenzione per tutte le squadre della Juventus che punta a diventare un punto di riferimento per tutti gli sportivi professionisti e dilettanti.