Calciomercato

MERCATO JUVE – Interessano Favilli e molti giovani italiani

Come ben sappiamo, la Juve possiede un gran numero di italiani tra i più forti al mondo. Ma non sono tutti giovanissimi, infatti la società bianconera tratta con il Livorno per poter riavere Andrea Favilli, il giovane che l’anno scorso proprio con la Juventus ha esordito in serie A contro il frosinone.

Favilli è attualmente in prestito all’Ascoli, la società con cui la juve ha di recente contattato per Orsolini che dovrebbe arrivare a Luglio.

Un altro giovane è Mattia Caldara: il difensore dovrebbe entrare a far parte del club bianconero tra il 2017 e il 2018. La cifra spesa per quest’ultimo si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Con la società bergamasca la Juve è in trattativa anche per Andrea Conti, il terzino destro è conteso tra Inter e Juve così come lo era Orsolini una settimana fa.

Tutti questi giocatori creerebbero il futuro “Blocco Azzurro” della Juventus: blocco che esiste già oggi con Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e Marchisio, che è motivo d’orgoglio per la società bianconera ma motivo di odio da parte di molti italiani tifosi di altre squadre che lo scorso Giugno hanno tifato contro gli azzurri all’europeo in Francia.

Se gli affari per ottenere questi giovani dovessero andare bene la Juve potrebbe avere un ringiovanimento complessivo della rosa e continuare ad essere una squadra che punta ad essere la migliore in italia, ma grazie a giocatori sopratutto italiani.

Rispondi

Close