“E’ stata solo fortuna, ho avuto il massimo della fortuna. In realtà era l’unica cosa che potevo fare in quel momento, il pallone era dietro di me e con il corpo ho fatto l’unico movimento possibile.”

Queste sono state le parole di Olivier Giroud, riportate da TuttoJuve.com, al termine della gara contro il Crystal Palace che grazie allo scorpione, ha portato in vantaggio i Gunners dopo circa quindici minuti. Il match si è giocato proprio il giorno dopo Capadanno, l’1 gennaio, e il gol del francese è stato già battezzato il più bello del 2017.

Sanchez innesta l’assist vincente dal vertice sinistro dell’area avversaria servendo un pallone difficile ma che grazie all’invenzione di Giroud, si è trasformato in un gol pazzesco. Il francese si è trovato leggermente avanti con il corpo e la ‘mossa dello scorpione’, come ha ammesso il calciatore, era l’unico movimento possibile in quel momento. Dopo la rete quasi identica di Mkhitaryan, come abbiamo visto nel video precedente, vi lasciamo alla risposta di Olivier Giroud nel video riportato da Juvemagazine.it.