Prima Squadra

NEXTMATCH – Curiosità e statistiche su Juventus-Borussia ‘Gladbach

E finalmente è arrivato anche questo giorno: oggi è mercoledì ventuno ottobre e allo Juventus Stadium si giocherà la terza giornata di Champions League del girone D: Juventus-Borussia Moenchengladbach. Ecco a voi i dati, la storia e le statistiche di questo match europeo.

La Juventus in Europa è stata protagonista in finale nello scorso anno però si è arresa davanti a un Barcellona troppo forte. Ora è a punteggio pieno nel suo girone, dopo aver sconfitto il Manchester City e il Siviglia. E’ imbattuta, inoltre, da quattordici gare europee nel suo stadio. Contro le squadre tedesche ha vinto 14 partite, perso cinque confronti e pareggiato due volte. Il Borussia Mönchengladbach, inoltre, hanno perso entrambi i confronti contro il Siviglia e il City. Però ha cambiato allenatore, e ha solo vinto quelle quattro partite in Bundesliga con Schubert alla guida dei tedeschi.

Andrea Barzagli, nella sua esperienza al Wolfsburg ha incontrato tre volte il Borussia, vincendo due e pareggiando una. Mario Mandžukić ha giocato sei volte contro il Borussia ‘Gladbach vincendo tre volte, pareggiando due e perso una partita. Sami Khedira, quando militava nel Stoccarda, ha giocato tre partite e vinto altrettante.

Importante non sottovalutare questa gara di Champions, che sarà un mattone in più per il passaggio agli ottavi di Champions League.

Rispondi

Close