Notizie

Buffon, bellissimo gesto dopo la partita: ecco cosa ha fatto

Gigi Buffon si dimostra un campione anche dopo la partita: ecco il suo gesto

Che Buffon fosse un uomo di Sport lo si sapeva. Tanti anni di carriera e il massimo rispetto da tutti gli addetti ai lavori non si costruiscono se non con solide basi umane, che di certo a Gigi non mancano. Buffon non è quello di Madrid, veemente e avventato, scurrile e maleducato, Buffon è un’altra persona, quella che ha dimostrato di essere in tutti questi anni. E un errore come quello di Madrid ci può stare, e deve essere perdonato.

Il calcio è uno sport, e come sport la sportività deve essere al primo posto. E Gigi ieri sera ha dimostrato di averne parecchia. Come riporta ilbianconero.com, infatti, a fine gara il portiere bianconero si è complimentato con tutti gli avversari, con abbracci e saluti. Anche con Koulibaly, il giocatore che ha messo dentro il gol partita.

Un bel segnale di distensione, perchè il calcio è uno sport, e lo sport è gioco, e il rispetto e la sportività non sono fattori da sottovalutare ne da far passare in secondo piano, anzi sono da porre sotto i riflettori, perchè gesti cosi diventino la routine e non un bell’episodio da raccontare.

Buffon, bellissimo gesto dopo la partita: ecco cosa ha fatto
5 (100%) 1 vote
Tag

Rispondi

Close