Calciomercato

Calciomercato Juve: il sostituto di Alex Sandro arriva dalla Bundesliga

La cessione di Alex Sandro a fine stagione è sempre più probabile. Intanto, Marotta e Paratici hanno individuato un nuovo nome per la fascia sinistra.

Marotta e Paratici sono alla ricerca di un terzino sinistro, che possa sostituire al meglio Alex Sandro. Infatti il terzino brasiliano sembra destinato a partire, e lo farà quasi sicuramente a giugno. Molte squadre della Premier League su di lui, con il Chelsea di Antonio Conte favorito sulle altre. L’ultimo affare Van Dijk, pagato dal Liverpool 85 milioni di euro, ha stabilito un nuovo standard di mercato. Visto che le squadre inglesi possono permettersi queste cifre, Marotta vuole fare una grossa plusvalenza con Alex Sandro, acquistato dal Porto nel 2015 per 25 milioni di euro. L’intenzione è quella di cederlo per non meno di 60 milioni, ma se il brasiliano tornerà ad essere quello della scorsa stagione il prezzo potrebbe aumentare.

Il possibile sostituto

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri stanno seguendo Wendell, terzino brasiliano classe 1993, ora al Bayer Leverkusen. Wendell è cresciuto nel Londrina Esporte Clube, passato poi al Paranà e successivamente al Gremio, prima di giungere in Germania. In Bundesliga, il brasiliano ha collezionato 5 gol e 10 assist in 132 presenze. Il terzino sinistro del Leverkusen è in scadenza, ma essendo extracomunitario potrà firmare solo da giugno in avanti.

Tag

1 thought on “Calciomercato Juve: il sostituto di Alex Sandro arriva dalla Bundesliga”

Rispondi

Close