Dal Mondo

Dalla Sicilia e dall’Inghilterra per la Juve: con l’Atalanta si poteva giocare

Sogni infranti per due tifosi inglesi giunti allo Stadium per ammirare le prodezze di Buffon

Gigi Buffon è un portiere amato da tutto il mondo, infatti, due ragazzi inglesi di Plymouth sono approdati a Torino con l’obiettivo di vedere una partita del portierone azzurro prima che si ritiri dal calcio giocato. Però hanno scelto il giorno sbagliato per assistere a questo evento, perchè, la partita tra Juventus ed Atalanta non si è più giocata causa neve.

Il bianconero.com ha intervistato i due ragazzi e hanno raccontato la loro storia:

“Quando siamo arrivati allo stadio non potevamo crederci. La neve ha iniziato a scendere forte e dopo poco ci siamo resi conto che la partita non sarebbe stata giocata. Peccato speravamo di vedere la partita ma domani torneremo già a casa senza possibilità di vedere Buffon in campo un’ultima volta prima del ritiro. Siamo venuti qua per lui. Per noi Buffon è il miglior portiere di sempre sia per quello che ha fatto con la Juve che con la vostra nazionale. Speriamo che possa giocare un altro anno o fino a quando il fisico glielo permetterà. E’ un esempio perfetto per le giovani generazioni e per tutti coloro che aspirano a giocare in porta.”

I giornalisti de Il bianconero.com hanno poi chiesto ai due cosa ne pensassero della partita di ritorno tra Tottenham e Juve e come avrebbero gestito la situazione neve in Premier League:

“Probabilmente chi di competenza avrebbe preso più tempo prima di arrivare ad una decisione del genere senza stare a considerare il calendario o le prossime partite da giocare. Poi dopo l’annuncio della decisione la neve non è più scesa. Si fosse aspettato un po’ la partita si poteva giocare. Per quanto riguarda la partita con il Tottenham crediamo che se entrambe le squadre stanno bene alla fine la spunterà la Juve. La loro esperienze nelle grandi partite può fare la differenza”.

Tra i tanti spettatori di “onore” era presente anche un bambino che in occasione del suo compleanno voleva festeggiare guardando la partita tra Juve e Atalanta allo stadio ma purtroppo per lui è stata rinviata per neve.

Partita che mezz’ora dopo poteva giocarsi perchè il terreno di gioco era praticabile ma evidentemente la Juventus e l’Atalanta hanno preferito non scendere in campo.

Dalla Sicilia e dall’Inghilterra per la Juve: con l’Atalanta si poteva giocare
5 (100%) 1 vote
Tag

Rispondi

Close