Notizie

GIORNALEBIANCONERO CERCA ARTICOLISTA RETRIBUITO

Giornale Bianconero è pronto a rilanciarsi e sta costruendo un nuovo team di articolisti. Cerchiamo il vero tifoso juventino, quello che ama raccontare e parlare di calcio e di Juventus, quello che vuole mettersi in gioco e scrivere una pagina di Storia del nostro Giornale. Cerchiamo persone che amano scrivere, appassionate di giornalismo, e che vogliono diventare articolisti freelance retribuiti!

Mansione dell’articolista:

Riportare ed elaborare notizie della Juventus e imprese del calcio. Pubblicare articoli di qualità che stupiscano il lettore. Non serve un numero di parole perchè l’importante non è quanto si scrive, ma la qualità. Utilizzare diversi formati, dagli articoli scritti agli articoli video. Promuovere i propri articoli sui social network così da aumentare la visibilità e il numero di lettori. L’articolista, nell’arco di 31 giorni, dovrà comprendere a pieno il meccanismo del sito e la relativa piattaforma utilizzata, ed il piano editoriale.

Competenze ed esperienze:

Nessuno nasce giornalista o scrittore. Giornale Bianconero offre a tutti la possibilità di scrivere sulla Juventus anche a chi non ha mai avuto esperienze. La redazione forma al meglio il candidato con l’aiuto di documenti dettagliati e consigli utili. Il primo mese infatti, è da considerarsi di prova.

Requisiti dell’articolista:

L’articolista deve essere munito di computer, telefono con WhattsApp e un profilo Facebook. Buona-ottima conoscenza della lingua italiana. Capacità di rielaborare testi, elaborarli da zero, verificare le fonti e controllare gli articoli. Dedizione quotidiana e continuativa del proprio lavoro, passione, buona volontà e spirito di appartenenza rendono completo il profilo del freelancer.

  • Non ci piacciono gli articoli copia-incolla, per questo motivo verranno considerati solo ed esclusivamente articoli rielaborati dalla fonte o elaborati da zero.
  • Non ci piacciono gli articoli scritti per far numero (in modo da aumentare il proprio guadagno), per questo motivo richiediamo molta cura perchè vogliamo visibilità e aumentare il numero di lettori.

Il candidato dovrà presentarsi e inviare un articolo tra le 200-250 parole (solo nell’articolo di prova per consentire al team la piena possibilità di valutarlo) a tema libero all’indirizzo mail redazione@giornalebianconero.it scrivendo nell’oggetto “Candidatura”, oppure compilare l’apposito form all’indirizzo www.giornalebianconero.it/collabora
Il team leggerà e valuterà l’articolo e in poche ore si occuperà del candidato.

 

GIORNALEBIANCONERO CERCA ARTICOLISTA RETRIBUITO
4 (80%) 1 vote

Andrea Bellini

Direttore de Giornale Bianconero

Rispondi

Close