Notizie

Juve-Napoli: finisce 0-1 la partita scudetto, gol al 90° di Koulibaly, Napoli a -1

Un colpo di testa di Koulibaly da la vittoria ai partenopei: Napoli a -1, campionato riaperto

E’ un destino beffardo quello che si sta rivelando per la Juve in questo finale di stagione. Un destino che troppo spesso ha dato segnali positivi, facendo credere ai bianconeri che in fondo era fatta, ma che  poi ha sbattuto in faccia ai bianconeri una realtà dolorosa. E troppo spesso oltre i 90 minuti. Al 90° Koulibaly svetta in area bianconera, va a prendersi il pallone su, in cielo, e lo insacca dentro la porta di Buffon.Napoli in vantaggio al 90°. Prima, una partita equilibrata, che il Napoli aveva giocato molto meglio e che la Juve aveva cercato di amministrare. Forse la scelta sbagliata. Perchè lo 0-0 era li, a un passo, e il +4 avrebbe potuto dare le giuste sicurezze per un’ultima parte di campionato tranquilla. O quantomeno senza fiato sul collo e con tutta la pressione addosso. E invece il destino ha deciso: la Juve, in questa stagione, non può stare calma, e adesso tutto è rimesso in discussione, tutto è ancora in gioco, tutto è ancora da scrivere.

Il primo tempo era stato chiuso e controllato da entrambe le squadre, con pochissime occasioni: Un palo di Pjanic, un rasoterra di Hamsik e un gol annullato a Insigne gli unici squilli.(Clicca qui per la cronaca). Il secondo tempo si apre con una sostituzione di Allegri (clicca qui per le sue dichiarazioni): Cuadrado rileva Dybala, per dare all’attacco bianconero più brillantezza. Ma il copione non cambia, la partita è bloccata. Il Napoli però sembra crederci di più, e ci prova con Hamsik al 51°. Allegri inserisce Mandzukic per Douglas Costa, ma non ci sono spunti fino al 90°. Calcio d’angolo per il Napoli, Koulibaly svetta indisturbato, eludendo la marcatura di Benatia, e la mette dentro. Per recuperare non c’è più tempo, il Napoli vince 1-0.

Il campionato è riaperto, e adesso per la Juve iniziano le vere difficoltà (ecco perchè la Juve non doveva perdere). Il calendario infatti è a favore del Napoli, e i bianconeri dovranno dare il massimo.

Juve-Napoli: finisce 0-1 la partita scudetto, gol al 90° di Koulibaly, Napoli a -1
Vota questo articolo
Tag

Rispondi

Close