Notizie

Juve-Napoli, il calendario: ecco perchè i partenopei sono favoriti

Tutti gli incontri che separano Juve e Napoli dallo scudetto: per la Juve maggiori incertezze

Se fosse solo una questione da risolvere faccia a faccia, a questo punto saremmo pari. Juve e Napoli hanno vinto, entrambe per 1-0, a casa dell’altra, e una supremazia, almeno negli incontri diretti, non c’è stata. Il problema è che per vincere questo scudetto non si possono fare i conti solo con l’avversario diretto, ma anche con chi ha interessi lontani, opposti, ma che si incrociano pericolosamente con quelli di testa.

E cosi Juve e Napoli si ritrovano, a 4 giornate dalla fine, a guardare il calendario e a fare i calcoli. Questo il calendario delle due squadre:

Juventus: Inter(fuori casa), Bologna(in casa), Roma(fuori casa), Verona(in casa)                                                                                    

Napoli: Fiorentina(fuori casa), Torino( in casa), Sampdoria(fuori casa), Crotone( in casa)

Analizzando le partite, la Juve è nettamente sfavorita: a partire dalla sfida con l’inter a San Siro, dove i nerazzurri si giocano un bel pezzo di accesso alla qualificazione, e comunque è Inter-Juve, una partita che entrambe le squadre non vorranno perdere. Il Bologna è praticamente salvo, e non dovrebbero esserci problemi, ma poi per i bianconeri arriva un’altra trasferta non da poco: all’Olimpico con la Roma. Copia e incolla per il discorso con L’Inter, giallorossi che si giocano l’accesso in Champions e partita che nessuno vuole perdere. All’ultima giornata il Verona, che per adesso sembra lontano dalla salvezza, ma che se dovesse recuperare potrebbe creare non pochi problemi ai bianconeri. Il Napoli invece sembra essere messo meglio: Fiorentina, Torino e Sampdoria lottano più o meno tutte per un posto in Europa League, ma le motivazioni delle tre squadre non possono che essere meno forti di quelle di Inter e Roma che si giocano posti più prestigiosi. Il Crotone, in piena lotta salvezza, sembra l’insidia maggiore.

 

Juve-Napoli, il calendario: ecco perchè i partenopei sono favoriti
5 (100%) 1 vote
Tag

Rispondi

Close