Notizie

Sorpresa Howedes, forse titolare con la Sampdoria

Il difensore a detta di Allegri sta bene e potrebbe partire titolare contro i blucerchiati, per far rifiatare Lichtsteiner e cercare di guadagnarsi sul campo il riscatto del prestito dallo Shalke 04

E’ stato uno degli arrivi più acclamati del mercato estivo scorso, poi è finito nel dimenticatoio: la stagione di Benedikt Howedes è stata fino ad ora al contrario di come tutti se l’aspettavano, e a causa di una disastrosa sequela di infortuni, il tedesco è sceso in campo in una sola occasione da titolare, contro il Crotone, venendo sostituito a partita in corso.

Il difensore, che nella sua unica apparizione aveva comunque ben impressionato, sarebbe stato una pedina importante per la Juventus se avesse avuto un bollettino medico all’altezza, data la sua duttilità nel reparto arretrato. Howedes può giocare infatti da difensore centrale, come terzino destro, e in qualunque settore di una difesa a tre.

Allegri nella conferenza stampa della vigilia della partita di campionato contro la Sampdoria ha affermato che il difensore ora sta bene e potrebbe calcare il terreno di gioco dal primo minuto, e a questo proposito dipenderà anche la condizione di forma di Lichtsteiner, tra i principali protagonisti della gara di Champions di mercoledì scorso contro il Real Madrid.

Howedes, ricordiamo, è in prestito dallo Shalke 04, di cui era capitano, ma ormai arrivati a pochi incontri dalla fine della stagione, rimane a lui poco tempo per convincere la società a riscattarlo definitivamente.

Sorpresa Howedes, forse titolare con la Sampdoria
Vota questo articolo
Tag

Rispondi

Close